in

Viaggi, classici, musei e bambini

Legoland Germania

Il sabato ci siamo alzati un po' presto, alle 8:30 avremmo incontrato i componenti del viaggio - grandi e piccoli - nella sala colazioni dell'albergo. Dopo una colazione europea, siamo partiti alle 9:00 per Legoland. Furgo, GPS e un'ora dopo siamo arrivati ​​al parcheggio del recinto; tutto molto tedesco, perfettamente indicato e organizzato.

Siccome avevamo già fatto i compiti, siamo andati con i biglietti in mano e abbiamo dovuto solo mostrarli per entrare. Visto quanto di solito è difficile questo tipo di parco per i più piccoli, questa volta portiamo con noi i carrelli, sai, nel caso avessero bisogno di ricaricare.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata vedere la zona centrale, nella quale ci sono varie riproduzioni di città (!). È semplicemente fantastico, puoi vedere Venezia, Berlino, Amburgo o il castello di Fussen... o anche temi tipici LEGO come Star Wars. Il tutto con auto, camion, barche, aerei e figurine del marchio che girano per i palchi. Qualcosa di più divertente, puoi passare ore e ore lì, ma fortunatamente i bambini non hanno tanta pazienza e dopo un'ora volevano già andare a salire sulle attrazioni, cosa che ovviamente abbiamo fatto.

Legoland è simile ad altri parchi che possiamo trovare sulla nostra pelle di toro; In più è anche piccolo, anche se vale la pena andarci semplicemente per quello che si vede all'ingresso e perché, insomma, i bambini si divertono tantissimo. Da parte mia, dirò che sono andato d'accordo con mio fratello in un'attrazione che consiste nel sedersi a bordo di un Robot KUKA di quelli paffuti in modo da farti dimenare. È stata un'esperienza fantastica.

Alle 17:30 faceva già abbastanza freddo e il piccolo fu sconfitto, dormendo sulla sedia; io e mia moglie ci siamo presi una pausa e ci siamo fermati in uno dei caffè, dove abbiamo potuto gustare un magnifico e caldo cappuccino con un'ottima torta locale. La serata si è conclusa alle dieci, con un'ottima cena in uno dei ristoranti del centro di Stoccarda.

Legoland Germania
Il castello di Fussen, una favola

MUSEO AUTO E TECNICO Speyer

La mattina dopo è iniziata come sabato, anche se questa volta la nostra destinazione era l'aeroporto di Francoforte con una fermata intermedia allo Speyer Museum. Anche in questo caso eravamo in perfetto orario, erano le 10:15 e avevano appena aperto. La prima impressione entrando nell'androne è che ci è tutto un po' più disordinato, con minore consistenza rispetto al Sinsheim Museum.

Sei accolto da diversi tedeschi prebellici, un triplano della prima guerra mondiale appeso al muro, una locomotiva. Ci sono tutti i tipi di classici misti, per lo più tedeschi, insieme ad alcune curiose macchine da guerra come due mini-sottomarini o un siluro suicida. C'è anche una buona collezione di camion dei pompieri e un paio di bei modellini di treni; come incredibili auto d'epoca, ce ne sono parecchi...

L'uscita di questa nave ci colloca in un'enorme area all'aperto dove possiamo divertirci contemplando un F-15, un F-18 o salire su un Boing 747 e scendere da uno scivolo gigantesco che indubbiamente delizierà i bambini oltre a stancarli un po', questo è tutto.

Poi c'è anche l'Antonov per le merci, gli elicotteri, una nave di salvataggio (SAR) o un sottomarino tedesco degli anni '80-'90, i cui rispettivi interni sono accessibili anche. Sì, avete letto bene, potete entrare in un vero sottomarino e vedere quanto deve essere “facile” la vita a bordo. Accanto alle navi c'è un piccolo museo marittimo con alcune curiosità molto interessanti.

Era pericolosamente vicino all'ora di pranzo teutonica (12: 30-13: 00) e non avevamo ancora visto l'attrazione centrale del museo, la navetta spaziale russa Burán. Così abbiamo deciso all'unanimità di terminare la visita al museo per dirigerci all'aeroporto e mangiare lì; sì, dando ai nostri figli un pranzo intermedio che le nostre donne intelligenti avevano preparato.

Dal piazzale si accede al Palazzo Espacio. Semplicemente magnifico, puoi qualificarlo, non per la quantità di gadget che ci sono, ma per la chiarezza, la spaziosità, la corretta presentazione e spiegazione di ogni pezzo. Quando entriamo, la prima cosa che vediamo è l'enorme Burán. "Sembra LEGO", dice mia moglie entrando, e il fatto è che i "mattoni" di ceramica che fungono da scudo termico gli conferiscono quell'aspetto peculiare.

[su_youtube_advanced https = »yes» url = »https://youtu.be/yz4B19ck_rI» larghezza = »700 ″ rel =» no »]

Verso lo spazio esterno

Nella zona destra della nave, informazioni e riproduzioni della Stazione Spaziale Internazionale, vari satelliti, capsule russe ed europee, tute e particolarità della vita a bordo. Nella zona posteriore sinistra è presente una riproduzione in scala 1:1 di una missione Apollo sulla luna, forse 15 o 16, in cui è stato utilizzato il rover lunare "Rover". Molto interessante e costruttivo, oltre ad essere qualcosa che segnerà i nostri figli e ci darà un punto d'appoggio per mettere nuove preoccupazioni nelle loro teste.

Sotto il pigro Burán, né più né meno di una spettacolare Mercedes 500 K Erdmann-Rossi del 1936, un sogno. Sul lato sinistro una fantastica collezione di Roll anteguerra e tra le 10 e le 20 moto Münch in un mini-museo dedicato a questo marchio tedesco creato dal grande Friedl Münch, scomparso quest'anno e reso famoso da creazioni come la Mammouth 4, incredibile motocicletta con motore 1200 della NSU TTS.

Per i motociclisti l'esposizione prosegue in un paio di corridoi situati ai piani superiori, dove si possono ammirare diverse macchine da corsa, per lo più degli anni 60-70-80-90, e anche una grande esposizione di motori motociclistici.

Senza tempo per molto altro, alle 14:30 abbiamo lasciato Spira per arrivare all'aeroporto di Francoforte un'ora dopo. Cibo secondo l'orario spagnolo alle 16:00 ... è il vantaggio di andare in un grande aeroporto, che mangi all'ora che vuoi. Infine, aspettare un paio d'ore per l'imbarco, momento che serve alle nostre mogli sofferenti per fare qualche acquisto, indubbiamente necessario, e per farci divertire a vedere l'enorme A-380 in compagnia dei nostri piccoli.

Cosa ne pensi?

foto dell'avatar

scritto da Antonio Silva

Mi chiamo Antonio Silva, sono nato a Madrid nel 1973. Grazie alla mia azienda ho potuto conoscere in prima persona tutte le case automobilistiche nazionali e alcune europee, oltre a molte delle fabbriche di componenti, questa non essendo altro che uno stimolo in più per il mio hobby... Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Una volta al mese nella tua posta.

Molte grazie! Non dimenticare di confermare la tua iscrizione tramite l'e-mail che ti abbiamo appena inviato.

Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.