in

Viaggi, classici, musei e bambini

Coniugare le parole nel titolo di questo articolo non è facile, lo sappiamo tutti chi ha figli. Da un lato non è facile viaggiare con loro: più bagagli, bisogna portare "un altro ritmo", e bisogna pensare ad attività che non trasformino le vacanze in una noia totale per loro e quindi un incubo per noi . C'è anche il nostro hobby, che dovremmo cercare di promuovere tra i più piccoli.

Durante l'ultima fiera dei classici di Stoccarda, tenutasi ad aprile, siamo arrivati ​​nella città tedesca in aereo via Francoforte. Da lì abbiamo preso un'auto a noleggio fermandoci a mangiare a 100 km dall'aeroporto ea circa 75 dalla fiera. Ci è capitato di fermarci proprio di fronte al MUSEO dell'auto e della tecnica a Sinsheim e abbiamo visto da lontano il Concorde e il Tupolev TU-144… Entrambi erano fissi nella mente di tutti noi che eravamo in macchina per i posteri.

La fiera dei classici retrò È stato un passato autentico e domenica, come potrebbe essere altrimenti, abbiamo trovato un intervallo di due ore per fermarci al museo. Abbiamo pensato che si sarebbe limitato a qualche aereo curioso, il che è stato senza dubbio un errore di calcolo poiché due ore dopo ci siamo resi conto che ci sarebbero voluti almeno un giorno o due, tenendo conto che un secondo distava 30 km. -in realtà un'enorme estensione del primo-, con cose più interessanti da vedere.

MUSEO AUTO E TECNICO Speyer
Non c'erano solo aerei: spettacolare Mercedes 500 K Erdmann-Rossi del 1936

Tornando in aereo ho rivisto le informazioni visto che, oltre ai contenuti sui grandi classici, entrambe le istituzioni includevano grandi aree giochi per bambini con scivoli giganti, sandbox, altalene, auto elettriche, ecc. D'altra parte, all'interno delle enormi navi c'erano molti pulsanti: davanti alle auto, motori e altri oggetti che, se premuti, azionavano vari congegni che avrebbero inevitabilmente catturato l'attenzione dei più piccoli.

Pianificazione e budget

Due settimane fa mi sono accorto che si stava avvicinando uno di quei "lunghi" weekend autunnali, quindi quasi subito ho cominciato a soffermarmi sul tema della visita ai musei; Inoltre mia cognata mi aveva parlato di Legoland Deutschland, quindi se avessi centrato l'hotel a Stoccarda non sarebbe stato difficile fare tutto. Alla fine, e dopo aver guardato un po' i voli, ho visto che la combinazione migliore è stata offerta da Aireuropa. In breve, il piallatura sembrava così:

[su_spoiler title = »FRIDAY» style = »fancy»]

♦ Partenza per Madrid alle 18:30

♦ Arrivo alle 21:00

MUSEO DELL'AUTO E DELLA TECNOLOGIA Sinsheim
Scoprire ci arricchisce. Mio fratello Gesù, impressionato da questo enorme albero a gomiti

Il bilancio finale reale per nucleo familiare - nel nostro caso 2 adulti e un bambino di 4 anni - era inferiore a 1.000 euro suddivisi in voli (135×3 = 405), hotel con colazione (203), auto (parte proporzionale, 150), biglietti (125), pasti (100) e benzina (40). Poi c'è quello che riescono a tirar fuori i piccoli, già mi capisci.

Sicuramente molti pensano che per quei soldi vadano alle Canarie per una settimana; Ora, se sei uno di quelli che vogliono vedere il mondo, conoscere la cultura tecnica tedesca e ALLENARE i tuoi figli in qualcosa di diverso dal sole, dalla spiaggia e dalle birre, questa potrebbe essere una buona idea.

Come informazione importante sul viaggio, dirò che i voli sono stati effettuati tramite un noto portale internet e che l'auto era un furgone Mercedes a 7 posti con un'assicurazione casco totale senza franchigia (attenzione a quest'ultimo, è più che consigliato con veicoli come questo di grandi dimensioni). L'hotel è stato scelto attraverso lo stesso portale e, cosa molto importante, i biglietti Legoland, compreso il parcheggio, sono stati acquistati anche online.

MUSEO DELL'AUTO E DELLA TECNOLOGIA Sinsheim
Più aerei. Come vedremo, c'era anche una navetta spaziale!

Per quanto riguarda quest'ultimo, approfitterai di un'offerta e oltre ad essere più conveniente, risparmierai tempo e denaro. Si possono acquistare i biglietti per gli altri due musei sul posto, Poiché di solito non ci sono grandi folle e oggi non ci sono sconti significativi che giustifichino la loro eliminazione in precedenza.

L'avventura inizia

I nostri piccoli si sono svegliati presto per l'emozione di prendere l'aereo. Una volta dentro, ho pensato che, come altre volte, si sarebbero addormentati entrambi... cosa che si è rivelata un altro errore di calcolo, tutto il viaggio senza perdere dettagli e creare disordine; "Sono bambini" dovevo ripetermi più e più volte. Aeroporto, auto a noleggio, 100 chilometri e «a jugarrrr».

Didascalia
I più piccoli, immersi nella cultura dell'auto

Il MUSEO dell'auto e della tecnica a Sinsheim

Appena arrivati, hanno visto un enorme scivolo alto più di 10 metri, che scendeva da un aereo passeggeri russo. Lì si sono sfogati per un'ora finché non siamo andati a mangiare. Alle 13:30 siamo entrati nella prima grande navata del museo, dove ci hanno accolto i classici americani: Cadillac, Corvette 56, Belair, tra gli altri. In fondo, un paio di sogni sotto forma di Mercedes 770 e 540k, insieme ad altri macchinari tedeschi di alto livello.

Questa prima nave corrisponde al luogo in cui si trovano le biglietterie e il cinema 3D, il che può essere interessante se hai abbastanza tempo per farlo. Più del 75% del grande edificio è dedicato a materiale bellico della seconda guerra mondiale, indubbiamente un po' denso per i bambini anche se è sempre interessante spiegare loro dai più piccoli cosa sia tutto, da un Panzer a uno Stuka passando per un vecchio velivoli che sfoggiavano lo stemma di Stoccarda che molti riconosceranno dai due marchi di auto sportive che lo portano sui cofani.

Possiamo anche divertirci a guardare gli elementi meccanici di una locomotiva in movimento, o con un particolare ed enorme aggeggio che suona musica da solo, ma musica vera, con strumenti a fiato ea corda azionati da sistemi meccanici automatici che probabilmente amerai.

[su_youtube_advanced https = »sì» url = »https://youtu.be/-7GZFetazaY» larghezza = »700 ″ rel =» no »]

Motori, tute, uniformi, proiettili e armi ci impiegheranno da una a due ore per vedere tutto se i piccoli resistono; Se le madri sono comprensive e ci lasciano in pace per un po', la verità è che saremo lì finché non ci fischiano le orecchie.

La seconda nave è più grande della prima. Sul suo tetto sono presenti diversi "dispositivi" visitabili: Junkers JU51-3M, Concorde, Tupolev 144, tra gli altri; mentre al piano terra viene servito il "caviale" per gli amanti dei classici. I nostri nani si divertiranno molto a scendere dallo scivolo gigante che scende da uno degli aerei sul tetto, a guardare un Robot KUKA muoversi, a godersi il movimento di un'altra locomotiva...

anche possiamo vedere pezzi spettacolari di Bugatti, Ferrari, Rolls-Royce e, come abbiamo detto, Mercedes. Tra gli esempi del marchio tedesco spicca una 770 K o una spettacolare 500 G4 simile a quella che ha heritage, che molti dicono sia unica -e hanno ragione-, ma non perché sia ​​l'unica Mercedes a 3 assi che sopravvive, ma perché è uno dei 3 o 4 540 G4 usciti dalla catena di montaggio. In totale, Mercedes ha prodotto 73 veicoli con questa configurazione tra il 1933 e il 1939, la maggior parte dei quali 500 G4 destinati ai generali e 3 o 4 unità di 540 G4, con telaio leggermente allungato e motore potenziato.

L'unità esposta, secondo il poster del museo, è stata utilizzata dai leader nazisti durante l'occupazione della Cecoslovacchia e dell'Austria, dopo la guerra come veicolo antincendio. Possiamo divertirci a guardare su un grande schermo un video del veicolo che si muove attraverso la campagna vicina, guidato senza alcuna compassione.

Alle sei del pomeriggio il museo chiudeva, e la verità è che noi più grandi eravamo già sfiniti. Settantacinque chilometri dopo siamo arrivati ​​al nostro hotel di Stoccarda, un albergo a due stelle di una nota catena alberghiera più che sufficiente per pernottare quella notte e quella successiva a poco più di 200 euro, colazione inclusa.

Continua Pagina 2…

Cosa ne pensi?

foto dell'avatar

scritto da Antonio Silva

Mi chiamo Antonio Silva, sono nato a Madrid nel 1973. Grazie alla mia azienda ho potuto conoscere in prima persona tutte le case automobilistiche nazionali e alcune europee, oltre a molte delle fabbriche di componenti, questa non essendo altro che uno stimolo in più per il mio hobby... Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Una volta al mese nella tua posta.

Molte grazie! Non dimenticare di confermare la tua iscrizione tramite l'e-mail che ti abbiamo appena inviato.

Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.